Skip to main content

da: ufficio stampa Coldiretti

Nell’esprimere apprezzamento per la pubblicazione del secondo bando per finanziare i giovani in agricoltura, Coldiretti Emilia Romagna non può non sollevare il problema dei mancati finanziamenti dei piani di investimento (misura 4.1.02) previsti dal primo bando giovani. È quanto scrive Coldiretti regionale, commentando la notizia dell’apertura da parte della Regione del secondo bando giovani per i finanziamenti previsti dal Piano Regionale di Sviluppo rurale.
Su 367 domande ammesse al primo insediamento, solo 252 hanno ricevuto i finanziamenti per i piani di investimento collegati per un importo di 18,8 milioni di euro, ma all’appello mancano i fondi di investimento per 115 giovani che pur ammessi a finanziamento perché in possesso di tutti i requisiti non sono però stati finanziati. Per soddisfare tutte le domande ammissibili – sottolinea Coldiretti regionale – mancano 5,6 milioni di euro.
È fondamentale – commenta Coldiretti Emilia Romagna – che con l’avvio del secondo bando, vi siano certezze di finanziamento anche per i giovani rimasti esclusi dal primo bando, in modo da garantire un sicuro accesso ai piani di investimento a tutti coloro che rappresentano il futuro dell’agricoltura emiliano romagnola.

tag:

COLDIRETTI


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it