Skip to main content

Da Lega Nord

“Buon lavoro, anche perché di lavoro da fare ce n’è tanto”. Alan Fabbri, capogruppo della Lega Nord in Regione, si rivolge ai militari che in queste ore iniziano a presidiare la zona Gad a Ferrara e alle altre forze dell’ordine impegnate nel contrasto alla criminalità e al degrado nella città estense. “Dopo averli per tanto a lungo invocati, accogliamo i soldati come una delle migliori espressioni del nostro Stato, ossia quando è presente per infondere tranquillità alla gente e per difenderla”. Il consigliere sottolinea inoltre “la fiducia nel questore di Ferrara, che di certo saprà organizzare un’efficace collaborazione tra Polizia ed Esercito, al fine di ottenere i risultati migliori”. Nell’auspicio che “dopo la sottovalutazione da parte del Pd del problema sicurezza a Ferrara, ora si inizi finalmente a fare sul serio e che l’arrivo dell’Esercito sia il primo passo per la riqualificazione della zona e di conseguenza di tutta la città”.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it