Skip to main content

Da Organizzatori

Vi scrivo per invitarvi al secondo appuntamento della rassegna “Domeniche Archeologiche tra Adige e Po”, promossa da Gruppo Archeologico di Bondeno, Gruppo Archeologico Ostigliese, Centro Ambientale Archeologico-Museo Civico di Legnago, Associazione Archeologica Isolana, Gruppo Studi Bassa Modenese, che si terrà DOMENICA 30 APRILE.

Dopo il buon successo del primo appuntamento, svoltosi a Legnago, come GAB vi invitiamo con piacere alla seconda conferenza, che si svolgerà

a Stellata di Bondeno (Fe), presso il Museo Civico Archeologico “G. Ferraresi”, in via A. Gramsci 301, sala sottotetto

alle ore 17.00 ci sarà l’interessante relazione di Federico Bonfanti e Simone Pedron (Centro Ambientale Archeologico-Museo Civico di Legnago), che parleranno de “L’età del Bronzo nella pianura veronese. Strategie di divulgazione”.

Al termine si terrà un aperitivo, e sarà possibile dialogare con i relatori e visitare il Museo con la guida degli archeologi del GAB e del gruppo Culture Keys.

Rimandiamo alla locandina in allegato per questo e per gli altri eventi della rassegna.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it