Skip to main content

da: ufficio stampa Ferrara Tchoukball

Domenica 13 dicembre il Tchoukball torna a Poggio Renatico. Dopo la bella dimostrazione del 13 settembre in occasione di “Poggio Sportivo”organizzata dalla locale Pro Loco, il Ferrara Tchoukball si ripresenta per disputare un’intensa giornata del Campionato Italiano di Serie B.
Per chi ama lo sport è l’occasione per conoscere da vicino il Tchoukball, con una sequenza ininterrotta di nove partite nel nuovo palazzetto costruito accanto alla scuola elementare.
Protagoniste della giornata saranno le squadre dell’Emilia Romagna impegnate nel girone Est della Serie B: due formazioni del Ferrara Tchoukball (Afternuts e Wildnuts), due squadre di Forlì Non Stop (Social Life e Nerds), la compagine di Ravenna (SS Redentore) e la nuova realtà di Bologna (TchoukBamBam).
I due team ferraresi, composti da giovanissimi, stanno disputando un campionato al di sopra delle attese: le partite di domenica diranno se le ambizioni di qualificarsi ai play off promozione sono legittime. Gli avversari più temibili appaiono le due squadre di Forlì fisicamente ben dotate e rafforzate con l’arrivo di giocatori esperti (i ferraresi Paolo Dolzani, Valerio Petrano e Caterina Rizzoni) che le rendono decisamente interessanti.
L’Assessore allo Sport del Comune di Poggio Renatico, Andrea Bergami, porterà il suo saluto alla manifestazione. L’auspicio è che questo primo appuntamento possa rappresentare l’inizio di una collaborazione proficua nel nome dello sport veicolo di crescita sociale: una caratteristica che rende il Tchoukball unico nel suo genere.
Dalle 9 alle 18 si gioca senza interruzioni con questo calendario:
09:00 SS. Redentore RA – TchoukBamBam BO
10:00 Ferrara Wildnuts – FNS Social Life FO
11:00 SS. Redentore RA – FNS Nerds FO
12:00 Ferrara Afternuts – TchoukBamBam BO
13:00 SS. Redentore RA – FNS Social Life FO
14:00 Ferrara Wildnuts – FNS Nerds FO
15:00 Ferrara Afternuts – FNS Social Life FO
16:00 Ferrara Wildnuts – TchoukBamBam BO
17:00 Ferrara Afternuts – FNS Nerds FO

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it