Skip to main content

da: Arci Contrarock

Una giornata all’insegna della buona musica per il concertone più atteso del primo maggio ferrarese, che torna a Contrarock per la sua sesta edizione con Strike, TheMentos e La Banda Loska.
Il circolo Arci Contrarock si prepara infatti ad uno degli eventi più densi di significato e di valori dell’anno: la festa dei lavoratori. Il primo maggio è da sempre anche un momento dedicato alla musica, allo stare insieme e all’impegno collettivo. Per questo è stata organizzata una giornata speciale che vedrà alternarsi musica e intrattenimento presso l’ex scuola elementare di Contrapò.
Dopo l’esibizione della Banda di Cona in apertura, dalle 16 saranno in scena i ragazzi de La Banda Loska, ormai noto gruppo ska ferrarese, seguiti dai TheMentos, i “supereroi” di Sabaudia che saranno protagonisti di uno show ska-punk reggae esuberante e fuori dagli schemi.
Alle 21, per chiudere in bellezza la giornata, saliranno sul palco gli Strike: un pezzo della nostra storia, un gruppo che sente nel profondo la festa del primo maggio e ne porta in giro con orgoglio il vero messaggio.
Oltre alla musica live, nel pomeriggio spazio per i più piccoli con animazione e divertimento a loro dedicato e il ritrovo degli amanti di Vespe e Lambrette, che metteranno in mostra i loro gioielli davanti alla sede del circolo.
Durante tutta la giornata sarà attivo il servizio di ristorazione con birre e piadine preparate dal nostro staff.
Appuntamento dunque il 1° maggio a Contrarock, presso l’ex scuola elementare di Contrapò, in via Massafiscaglia 19. L’ingresso è libero e i concerti saranno garantiti all’interno anche in caso di pioggia.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it