Skip to main content

da: organizzatori

Nuovo appuntamento live domani sera, sabato 30 gennaio, al Sax Pub Cafè di Lugo di corso della Repubblica 4, di fronte al Pavaglione.

Sul palco il cantante ravennate Giò De Luigi, voce calda e potente – già finalista da ragazzo al Festival delle Voci Nuove di Castrocaro – che ama da sempre le atmosfere soul e blues, grazie alla timbrica tipicamente “black”. Nel suo curriculum, anche la presenza nella formazione che, all’inizio dello scorso decennio, ha ridato vita allo storico gruppo dei “Giganti”. Lo accompagna alla chitarra Marco Rosetti, per una serata che si preannuncia intensa e coinvolgente.

Il concerto inizierà alle 22.15.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it