Skip to main content

da: ufficio stampa GAL Delta 2000

Prosegue a Mesola nel pomeriggio di domani, martedì 30 giugno, la serie di incontri organizzati dal Gal Delta 2000 per presentare il nuovo Piano d’Azione Locale LEDAER 2020.
Alla sede del Museo del Cervo e del Bosco di Mesola, in piazza Santo Spirito 1, a partire dalle 17 è in programma il focus group sul tema “La valorizzazione dei prodotti agricoli attraverso le filiere corte e modalità di commercializzazione”.

Ecco il programma:

17 Saluti di benvenuto e introduzione ai lavori ‐ Gianni Padovani, Sindaco di Mesola
17.15 I progetti di valorizzazione delle produzioni agricole realizzati in approccio LEADER

Angela Nazzaruolo, Coordinatore DELTA 2000

17.30 Attivazione dei gruppi di lavoro partecipativi

“Sostenibilità e competitività delle produzioni agricole attraverso le filiere corte e km0: quali possibili progetti e approcci per una efficace commercializzazione”

Coordina Gloria Minarelli, dottore agronomo, esperta in valorizzazione ambientale e delle produzioni agricole e delle imprese

19.30 Conclusioni, Mauro Conficoni, Consigliere Delegato DELTA 2000 e Lorenzo Marchesini, Presidente DELTA 2000

Essendo ormai imminente l’uscita del bando che selezionerà i Gruppi di Azione Locale per lo sviluppo dei piani strategici nelle aree Leader, il GAL DELTA 2000 si accinge a progettare la strategia per lo sviluppo dell’area rurale del Delta ed intende farlo adottando l’approccio partecipativo, coinvolgendo nella consultazione tutte le forse economiche, sociali e ambientali, sia pubbliche che private, al fine di individuare insieme le priorità, le linee strategiche e le operazioni di intervento che ci guideranno per i prossimi sei anni, coerentemente con quanto indicato e previsto dal PSR Regione Emilia-Romagna 2014-2020 e dalla normativa europea sullo sviluppo rurale e sul CLLD.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it