Skip to main content

da: ufficio stampa Coldiretti Ferrara

E’ per martedì 1 dicembre l’appuntamento con i Giovani di Coldiretti, presso la sala conferenze della sede dell’organizzazione agricola in via Bologna a Chiesuol del Fosso, con inizio alle 17.30.

Al centro dell’incontro, dedicato agli under 30, ma aperto a tutti gli interessati, gli strumenti e le opportunità del sistema creditizio, con particolare riferimento a CreditAgri Italia (organismo di garanzia e mediazione creditizia promosso da Coldiretti), ed i nuovi bandi per l’applicazione delle operazioni del Piano di Sviluppo Rurale della Regione Emilia-Romagna, che iniziano ad essere operative su diversi fronti, dall’insediamento di giovani imprenditori, alle misure agro ambientali e via via a tutte le possibilità offerte dalla programmazione 2014-2020.
La riunione, che avrà un carattere tecnico informativo, è promossa da Coldiretti Giovani Imprese, l’associazione che riunisce e coordina le attività dei giovani agricoltori titolari di impresa o coadiuvanti nel percorso di crescita e consapevolezza della nuova agricoltura e degli strumenti a disposizione delle aziende agricole per l’innovazione, il miglioramento, le nuove opportunità per fare reddito e trovare un futuro nel settore agricolo.

tag:

COLDIRETTI


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it