Skip to main content

da: ufficio stampa Ascom Ferrara

Sarà svelato sabato 9 gennaio a partire dalle 10.00 negli uffici della delegazione Ascom Confcommercio (in via Matteotti 5) a Poggio Renatico il vincitore della “Gara delle Vetrine” in tema natalizio. Inoltre avrà luogo la distribuzione del Dono di Natale messo a disposizione dalle locali attività commerciali.
La simpatica manifestazione – promossa da Comune, Pro Loco e con il supporto di Ascom – vedrà dunque omaggiare alcuni fortunati acquirenti che avevano effettuato acquisti nel periodo pre natalizio nei negozi che per l’ appunto avevano aderito all’iniziativa di promo commercializzazione “Dono di Natale”.
Nel contempo sarà anche l’occasione per premiare la vetrina più bella che ha interpretato al meglio il tema del Natale rendendo ancora più accogliente il centro storico di Poggio Renatico. Saranno presenti per l’Amministrazione comunale poggese Paola Zanella assessore alle Attività Produttive ed al Commercio, per la Pro Loco il presidente Emiliano Peccenini, mentre Ascom sarà rappresentata dal funzionario Antonio d’Antonio.

tag:

ASCOM FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it