Skip to main content

Disegna la legalità: concorso di disegno per bambini

Articolo pubblicato il 15 Dicembre 2021, Scritto da Riceviamo e pubblichiamo

Tempo di lettura: < 1 minuto


Entro il 31 dicembre è possibile partecipare al concorso “Disegna la legalità”, rivolto a tutti i bambini d’età compresa tra i 5 e i 13 anni, inviando i lavori a noiamanodisarmata@gmail.com.
I disegni dovranno avere come tema la legalità. “La nostra associazione ha sempre avuto come obiettivo quello di promuovere una cultura della legalità.” dichiara Leonardo Cassone, presidente di #Noi “Quest’anno abbiamo deciso di partire dai bambini, perché loro rappresentano il futuro e occorre investire nelle nuove generazioni. Siamo fermamente convinti che il concetto di legalità sia qualcosa di concreto che possa essere sperimentato nella vita di ogni giorno. Abbiamo quindi voluto chiedere ai
bambini cosa sia per loro, con l’obiettivo di creare anche un’occasione per un dialogo all’interno delle famiglie su un tema così importante.”
Per promuovere l’iniziativa, dalle ore 10 alle ore 13, l’associazione #Noi sarà a Ostia in Piazza Anco Marzio sabato 18 dicembre e a San Basilio al Parco della Balena domenica 19 dicembre.
Nello stand oltre ai nostri volontari troverete anche colori e dolci.
Associazione Antimafia #Noi

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani