Skip to main content

Da: Ufficio Comunicazione Comune di Copparo

Il Teatro Comunale De Micheli ospiterà giovedì 17 gennaio alle ore 21, nell’ambito della rassegna dialettale, “Tutt a l’arversa”, commedia in tre atti di Mendes Bretoni a cura del Teatro Minore, con la regia di Guido Scroccati.
Il Cav. Pampogna, agiato agricoltore dal cuore d’oro, divide la sua monotona e ormai tarda esistenza con il fidato Brogna, da mezzo secolo suo incrollabile uomo di fiducia e con Tarsina, la cameriera, anche lei non più giovane e unico donna ammessa e vera padrona della casa. I tre non si sono mai sposati né tanto meno hanno provato a farsi una famiglia, perché stanno bene così e in fondo sono già così loro una famiglia. Ma un maldestro detective introduce nella villa due giovani, che scombineranno i ritmi lenti, sempre uguali della loro consolidata e noiosa vita in comune…
La commedia è interpretata da: Marcello Vanini, Guido Sproccati, Simona Bonora, Paolo Vanzini, Valeria Vitali, Riccardo Zambonati; rammenta Paolo Toselli, audio-luci Graziano Ghironi.
Per informazioni: 0532 864580.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it