Skip to main content

da: ufficio stampa Ordine dei Medici di Ferrara

«Sono soddisfatto del risultato elettorale, che conferma due cose. L’aggressività, mascherata da necessità di cambiamento, non paga. Dà solo una pessima idea di chi se ne serve, creando e alimentando sfiducia. L’onestà invece ripaga. L’Ordine deve continuare ad essere la casa di tutti i medici, non deve diventare feudo dei sindacati. Deve esprimere la molteplicità di anime degli iscritti, di qualsiasi età, ed esserne punto di riferimento. Cercando certamente di avere un ‘peso’ nel dialogo con le istituzioni, ma nell’esclusivo ambito delle proprie competenze, senza millantarne di irreali». Così Bruno Di Lascio, Presidente dell’Ordine dei Medici, commenta la vittoria, per la sesta volta consecutiva, della lista Dignità Medica, da lui capeggiata, alle elezioni, il cui scrutinio è terminato ieri (martedì). In Consiglio entreranno tutti i 15 componenti della lista. Tutti esclusi quelli de L’alleanza Giusta. «In queste due settimane, alcuni signori, senza farsi portavoce di alcuna progettualità fattibile, hanno voluto infangare chi all’Ordine lavora con serietà, lanciando accuse tanto infamanti quanto vuote. Hanno voluto infangare l’Ordine stesso, trattandolo come un fortino da conquistare. Hanno dato una pessima immagine alla cittadinanza dei medici. Questo brutto spettacolo per fortuna si è concluso nella trasparenza. All’Alleanza Giusta – nome che già contempla il conflitto – i professionisti hanno preferito la Dignità Medica. Il vero valore attorno al quale si muove la nostra professione».
Verrà convocato nei prossimi giorni il consiglio per la designazione delle cariche, quindi: Presidente, vice Presidente, Segretario, Tesoriere
IL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO, composto da 15 su 15 della lista Dignità Medica. I nomi e i voti
Revisori dei Conti: 4 su 4
Accardo Giovanni: 499
Altavila Roberto: 502
Bedetti Andrea: 519
Cultrera Rosario: 521
Di Lascio Bruno: 524
Gaudio Rosa Maria: 516
Manfredini Roberto:530
Masotti Massimo: 529
Matarese Vincenzo: 501
Panaja Agostino: 483
Rizzati Roberto: 481
Ruina Marco: 505
Vaccari Marca: 512
Vitaliano Ida: 494
Zampini Davide: 472
Di questi, i nuovi sono: Rizzati Roberto, Clutrera Rosario, Panaja Agostino.
REVISORI DEI CONTI: Raele Giuseppe Vincenzo, Elia Giovanni, Romanini Barbara. Supplente, Ferrante Zairo.
Di questi, i nuovi sono Romanini e Ferrante

L’ALLEANZA GIUSTA. Nessuno entrato. Nomi e voti
Api Pierluigi: 414
Bevilacqua Massimo: 417
Bighi Stefano: 421
Bonaccorsi Gloria: 385
Catapano Luca: 380
Finessi Riccardo: 380
Franchella Andrea: 410
Lodi Marco: 406
Mascoli Franceco: 429
Nappi Giulia: 407
Pasanisi Giovanni: 380
Querzoli Patrizia: 429
Ricciardelli Adelina: 407
Vita Natale: 380
Volta Carlo Alberto: 420

tag:

ORDINE DEI MEDICI


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it