Skip to main content

Da: Ferrara Off Teatro

In occasione di Dance Off, a Ferrara Off un workshop di danza contemporanea con Daniele Bianco, danzatore della compagnia “Le supplici” di Fabrizio Favale rivolto a danzatrici e danzatori e performer con buona esperienza che durante il laboratorio saranno visionati per un eventuale ingaggio. Il workshop, “Corpi reali” si svolgerà dal 15 al 19 luglio, dalle 11.00 alle 15.30, corpo proposto da questo laboratorio è un corpo sensibile, armonico, attento al sentire soggettivo, preoccupato della relazione con gli altri. Danzando il partecipante impara a conoscere il proprio corpo e a usare il movimento come mezzo di comunicazione, impara che, a seconda delle emozioni e delle sensazioni provate, la qualità del proprio movimento varia ed è collegata allo spazio usato, al suono, al ritmo e alle persone che lo circondano. Il laboratorio diventa così centro di creatività e conoscenza, strumento educativo e formativo, capace di favorire lo sviluppo integrale della persona, inteso nelle sue componenti sensibili (fisiche, emotive), morali (relazionali e artistiche) e intellettuali (cognitive).
Sabato 20, alle 17, inoltre Daniele Bianco si esibirà in due coreografie Evol e After the sun a Ferrara Off, ingresso con biglietto.
Prenotazione obbligatoria per il workshop con versamento di cauzione di 30 € entro il 12 luglio. Tutte le informazioni sul sito sito www.ferraraoff.it o chiamando il 333.6282360.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it