Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


da: ufficio stampa Provincia di Ferrara

Dal 16 al 19 aprile due educational porteranno sul territorio 5 giornalisti dei Paesi Bassi e 13 tour operator di Germania, Svizzera e Benelux

Ancora una volta aprile si conferma uno dei mesi in cui l’attenzione di giornalisti e tour operator sulla città e sulla provincia di Ferrara è più alto.

Giovedì 16 sarà in città una delegazione di 5 giornalisti belgi ed olandesi nell’ambito del progetto di promozione delle Città d’arte dell’Emilia Romagna su tali mercati dal tema “Discover the art Cities and the food of Emilia Romagna- Via Emilia”.

Si tratta dei giornalisti Hilde vander Linden (rivista “Libelle”), Johan Lambrechts (Quotidiano “Het Laatste Nieuws”), Paul Janssen (Blog “Ciao a tutti!”), Fenna Boelens (Sito “Holidayguru”) e Marcel Baltus (Baltus Communications”) che avranno l’occasione di scoprire le bellezze delle città emiliano romagnole. A Ferrara i cinque ospiti arriveranno nel pomeriggio di giovedì quando effettueranno una breve visita guidata della città mentre nella mattinata di venerdì faranno tappa all’Agriturismo “La Rocchetta” prima di partire alla volta di Ravenna.

Negli stessi giorni, poi, il territorio riceverà anche una delegazione di 13 tour operator operanti nel mercato tedesco, in Benelux ed in Svizzera, nell’ambito di un educational Porfesr in collaborazione con APT Servizi Emilia Romagna, Provincia e Comune di Ferrara ed il consorzio Visit Ferrara. Tra venerdì e sabato i 13 TO avranno modo di visitare la città estense, Comacchio e le sue Valli, Mesola con il Gran Bosco ed il Castello Estense.

Una settimana di grande importanza, dunque, per approfondire la conoscenza degli aspetti artistici, culturali ed enogastronomici di una città che si vuole sempre più proporre come destinazione turistica ai principali mercati europei.

 

 

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

PROVINCIA DI FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it