Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: Organizzatori

Alla biblioteca dell’Alda Costa di Ferrara, dal 15 al 29 ottobre 2019, sarà possibile visitare la mostra “Ambientiamoci”, scoprendo i simpatici animali della fauna ferrarese reinterpretati con cartapesta e materiali di recupero dagli alunni della Boiardo e i libri digitali narranti favole moderne realizzati dalla classe IIID. Nell’ambiente espositivo sarà possibile visionare i prodotti multimediali, sfogliando le pagine dei racconti, ed ascoltare le voci narranti dei ragazzi.
La mostra, già allestita nel Museo Civico di Storia Naturale di Ferrara, nasce come fase conclusiva del progetto “Come in un museo”, nel quale sono stati affrontati i temi dell’inclusione e del rispetto per l’ambiente.
È possibile contattare le docenti Claudia Vernacotola e Chiara Romagnoli alla sede Boiardo di via Benvenuto Tisi per organizzare una visita guidata con la referente del progetto ed alcuni ragazzi della III D che presenteranno il percorso svolto.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it