Skip to main content

da: ufficio stampa CUS Ferrara

Si è concluso con successo il primo Torneo internazionale “InsideOut” per atleti con disabilità intellettive e relazionali, organizzato dall’omonima associazione sui campi del Cus Ferrara, che hanno ospitato i servizi di atleti della Polonia, della Francia, della Repubblica Ceca e di quattro associazioni sportive italiane. Nonostante i capricci del tempo che hanno causato qualche intralcio all’organizzazione, il torneo si è concluso con grande entusiasmo e trasporto da parte di tutti i partecipanti, degli sponsor e degli organizzatori stessi.
Un’ulteriore soddisfazione la scatenata la vittoria dell’atleta di casa, Giulia Sgoifo, sia nel singolare femminile sia nel doppio misto. Gli altri match sono andati a vantaggio dei Cechi, nettamente superiori agli altri giocatori, riconfermando di essere i campioni europei in carica.
Alle premiazioni di venerdì scorso da parte del presidente del Cus Giorgio Tosi, dei rappresentanti delle istituzioni cittadine, del delegato regionale della FISDIR Alessandro Grande e da Pierangelo Turatti responsabile del tennis cussino, si è auspicato che si possa ripetere la bellissima esperienza, mettendo già le basi dell’edizione 2015. A fianco dei ragazzi con le medaglie al collo, Ilaria Bosellini, presidente dell’associazione “InsideOut”, ha ringraziato infine tutti coloro che hanno contribuito e tutti gli atleti che con affiatamento e sportività hanno partecipato alla manifestazione.

Risultati:
Singolare Maschile 1° Class. SEDLISKY ONDREJ (Rep.Ceca)
2° Class. HUS JOSEF (Rep. Ceca)
3° Class. CATALANO ANTONIO (ASD Biella)
Singolare Femminile 1^ Class. SGOIFO GIULIA (CUS Ferrara A.s.d)
2^ Class. BERG DIANA (Polonia)
3^ Class. XSEKA ANA (A.S. Novara)
Doppio Maschile 1° Class. SEDLISKY – JERHOT (Rep. Ceca)
2° Class. BRIGNONI – CATALANO (Italia)
3° Class. CAVAZZANA – FORNERIS (Italia)
Doppio Misto 1° Class. SGOIFO – CATALANO (Italia)
2° Class. HUS – RUTKOWSKA (Polonia)
3° Class. BERG – STUSYNKI (Polonia)
Singolo Maschile B 1° Class. FORNERIS PIER LUIGI AS. Biella
2° Class. BEZZI EMANUELE AS Novara
3° Class. ELIN JEAN CLAUDE (Francia)

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it