Skip to main content

Da: Organizzatori

Ha preso il via nella sede del Comando di Polizia provinciale (Corso Isonzo, 26) il primo corso di difesa personale rivolto alle dipendenti donne della Provincia di Ferrara.
Cinque lezioni gratuite, della durata di un’ora ciascuna, focalizzate sulle tecniche elementari, per affrontare con maggiore sicurezza i casi, purtroppo sempre più frequenti, di molestie o aggressioni.
Il corso è tenuto dall’avvocato penalista Alessandro Misiani e dall’agente della Polizia provinciale Massimo Franceschi, entrambi maestri di sport da combattimento.
I due esperti hanno accolto le 15 partecipanti con un fiore e dopo la foto ricordo hanno cominciato la prima lezione insegnando alcune tecniche, con l’augurio che non debbano mai usarle.
All’inaugurazione del corso è stata presente anche la presidente della Provincia, Barbara Paron.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it