Skip to main content

Cordoglio per la scomparsa di Norberto, gestore dello storico locale da Settimo a Ferrara

Tempo di lettura: < 1 minuto

da: ufficio stampa Ascom Ferrara

“Come Ascom Confcommercio Ferrara – commenta con affetto il presidente provinciale Giulio Felloni vogliamo unirci al dolore della famiglia Squarzoni, per  la morte di Norberto titolare del locale Settimo in via Cortevecchia
Norberto è stata una figura storica del mondo della ristorazione ferrarese, nostro socio da sempre e per questo insignito dell’Aquila d’Oro un paio d’anni orsono per i suoi 40 anni ed oltre di attività nel settore. Nel suo famoso locale si sono ritrovate intere generazioni di studenti universitari oltre che gli appassionati del buon cibo ferrarese che trovavano in Norberto uno dei suoi indiscussi ambasciatori. Un’attività iniziata tanti anni fa dal padre di Norberto e proseguita ininterottamente e che prosegue anche oggi con successo legata appunto alla nostra tradizione enogastronomica. Conoscevo personalmente Norberto – conclude il presidente Felloni – e voglio sottolinearne la grande capacità di essere riuscito a portare a termine un cambio generazionale assieme alla sorella creando un autentica eccellenza nel contesto del centro storico di Ferrara”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

ASCOM FERRARA



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)