Skip to main content

Da Comune di Copparo

Anche per il Natale 2017 il Comune di Copparo è al fianco dei Commercianti Copparesi per realizzare una l’illuminazione natalizia delle vie del Centro Storico.Questo progetto rinnovato negli anni con allestimenti sempre più di qualità ha bisogno di un’adesione straordinaria di tutti le attività non solo del Centro ma anche di tutto il territorio.
La quota di partecipazione, che verrà raccolta dai commercianti promotori insieme al Comune dell’iniziativa, verrà integrata da una quota che aggiungerà l’Amministrazione Comunale di Copparo.
Il risultato finale, e quindi la bellezza del nostro Centro Storico, dipenderà ovviamente dal numero di attività aderenti.
Per illuminare il nostro Natale c’è bisogno ANCHE DI TE!
Il Comune ringrazia tutte le attività che anche quest’anno contribuiranno con il loro impegno a far risplendere la nostra Città.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it