Skip to main content

da: Ufficio Comunicazione Comune di Copparo

Ricordiamo gli appuntamenti settimanali di Musichedestate: martedì 19 luglio la compagnia Eccentrici Dadarò intrattiene i più piccoli con “Operativi!”, spettacolo di strada per bambini e ragazzi che presenta tre clown-soldati, reduci di tutte le guerre della storia, che arrivano alla guida della loro jeep militare nelle nostre piazze, sui palcoscenici, ovunque ci sia qualcuno ad aspettarli, per innalzare un monumento ai caduti di ogni guerra e ricordare quanta stupidità ci sia nella storia…
Grande serata musicale mercoledì 20 con gli Abba Show nel loro “10 Anni Summer Tour”, concerto-tributo di musica dal vivo con le più belle e indimenticabili canzoni del famoso gruppo svedese, con una parte visiva indispensabile nel mondo d’oggi dove tutto è basato sull’immagine, idea che gli Abba con la loro musica più di ogni altro hanno saputo realizzare.
Infine giovedì 21, ancora musica, ma insieme a fitness e divertimento, con “Zumba By Night”, intrattenimento per tutti presentato da Com.Art, in collaborazione con Divertimondo.
Copparo, piazza Liberta, inizio ore 21.30. Ingresso libero.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it