Skip to main content

da: comitato Acqua Pubblica Ferrara

Conferenza stampa martedì 20 gennaio dalle 15 alle 16 a Ferrara presso Bar Tiffany, Piazza Municipale

Il Comitato acqua pubblica incontra il sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani, lunedì 19 gennaio, per discutere l’effetto congiunto delle politiche governative (in particolare del Decreto Sblocca Italia e della Legge di Stabilità) sulla vita degli Enti locali e sulla gestione dei servizi pubblici di interesse generale, inclusa l’acqua. Contro le privatizzazioni governative (la causa), le proposte del movimento per la tutela dei beni comuni e contro un vero e proprio furto di democrazia.
Durante la conferenza stampa si riporteranno gli esiti dellìincontro con il sindaco e anche gli ultimi sviluppi rispetto alla situazione locale in tema di disagi degli utenti (gli effetti) e alle mobilitazioni programmate a livello regionale.

Comitato acqua pubblica Ferrara

per contatti
Marcella Ravaglia 327-0170698
Corrado Oddi 342-9218650

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it