Comunicato Regione: Enti locali
Il sindaco di Ravenna eletto presidente regionale Anci: gli auguri dell’assessora Petitti
“Il lavoro comune proseguirà a partire dal sostegno dell’iniziativa della Regione per ottenere più poteri in base all’articolo 116 della Costituzione, per l’attuazione del Patto per il Lavoro e per il riordino istituzionale della nostra regione”
Bologna – “Le mie congratulazioni, anche a nome della Giunta regionale, al nuovo presidente di Anci regionale, Michele de Pascale”. Così l’assessora al Bilancio e Riordino istituzionale della Regione Emilia-Romagna, Emma Petitti, ha commentato l’elezione del sindaco di Ravenna, avvenuta questa mattina all’unanimità nell’assemblea dei sindaci tenutasi a Bologna.
“De Pascale- aggiunge Petitti- è un sindaco capace di affrontare con competenza e determinazione le politiche fondamentali che riguardano il nostro territorio regionale e le nostre autonomie locali. Sono certa che il lavoro comune proseguirà con esiti positivi, a partire dal sostegno dell’iniziativa della Regione per ottenere più poteri in base all’articolo 116 della Costituzione, e con il contributo per l’attuazione del Patto per il Lavoro. Al centro del confronto verranno inoltre posti tutti i temi con cui stiamo rilanciando il riordino istituzionale della nostra regione”.
“I migliori auguri di buon lavoro- conclude- al ‘sindaco dei sindaci’ dell’Emilia-Romagna”.
Tutte le notizie su www.regione.emilia-romagna.it, i comunicati nella sezione ‘Agenzia di informazione e comunicazione’.
Seguici su Twitter (@RegioneER), Facebook (@RegioneEmiliaRomagna) e Telegram (@ERnotizie, @ERcomunicati, @PresidenteER)
Segreteria di redazione tel. 051 5275490

Sostieni periscopio!
REGIONE EMILIA-ROMAGNA
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)