Skip to main content

Da Ascom Ferrara

Quarto appuntamento – un classico imperdibile dell’estate nella città del Trepponti per la Comacchio by Night, organizzata e promossa da Ascom Confcommercio (www.ascomfe.it – Facebook Ascom Ferrara) prevista per venerdì 30 giugno a partire dalle ore 21.00 circa.
La serata del 30 vedrà il gradito ritorno dell’enigmistica (e dei giochi della mente) con il suo guru, il reggiano Lucio Bigi (esperto e collaboratore di riviste specializzate) che era stato ospite e mattatore al Bar Ragno nella serata inaugurale della Comacchio by Night. E proprio in omaggio al più classico passatempo dell’estate verrà allestito – dalle ore 21,30 Loggia del Grano – un mega tabellone con un cruciverba, preparato per l’occasione dallo stesso Bigi, nel quale ogni definizione in realtà cela un gioco enigmistico ulteriore (dunque un anagramma, un enigma, un indovinello, un rebus) per rendere ancora più intrigante la serata, un’ autentica palestra per la mente. E è quantomai azzeccato l’aforisma ripreso dal filosofo britannico Shaw: “L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare”, uno slogan ed uno stimolo assolutamente centrati per l’appuntamento appassionante che replicherà il 7 luglio. Nei negozi del centro inoltre sono stati realizzati ad hoc indovinelli con il quale il curioso può mettersi alla prova, chiedendo al negoziante la soluzione.
A contorno tutte le manifestazioni apprezzate e seguite (in allegato il programma completa) che soddisfano il consolidato carnet di proposte in grado di avvicinare un vasto pubblico di vacanzieri (e delle loro famiglie) che vogliano conoscere e sopratutto divertirsi in modo intelligente e sereno nel centro storico di Comacchio; le sue tradizioni, la sua storia, il suo Delta. Senza dimenticare la gastronomia, l’arte, i mercatini, la musica, le escursioni in barca, i giochi ed i truccabimbi. Insomma un centro storico in festa per promo valorizzare la bella città lagunare ed il suo sistema commerciale, ricettivo e turistico.
L’elenco di tutti gli eventi dell’estate a Comacchio e sulla Costa è consultabile su www.comacchiocittariviera.it e sulla omonima pagina Facebook.

tag:

ASCOM FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it