Skip to main content

da: ufficio stampa Coldiretti Ferrara

Per il presidente nazionale Moncalvo, è segnale importante per le imprese agricole italiane, che necessitano di liberare risorse per superaredifficili situazioni di mercato.

“Il taglio dell’Irap agricola rappresenterebbe un segnale concreto di una inversione di tendenza a sostegno del lavoro e della competitività delle imprese che in molti settori, dal latte alla carne fino all’ortofrutta, stanno ora affrontando difficili situazioni di mercato”. E’ quanto afferma il presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo in riferimento all’ipotesi dell`eliminazione dell`Irap per il settore agricolo con una disposizione da inserire già nella prossima legge di Stabilità, proposta dal ministro delle politiche Agricole Maurizio Martina e condivisa da Palazzo Chigi. Occorre liberare risorse per gli investimenti e la crescita delle imprese in un settore da primato per il Made in Italy nel mondo che – sostiene Moncalvo – piu’ di altri puo’ cogliere le grandi opportunità economiche ed occupazionali che vengono dall’Expo, con l’innovazione a sostegno dell’export. La riduzione del carico fiscale – conclude Moncalvo – è quindi una scelta coerente con l’impegno del Governo per sostenere il lavoro e combattere la burocrazia rafforzando le misure contenute in Campolibero.

tag:

COLDIRETTI


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it