Coldiretti, sabato 30 maggio primo compleanno del mercato coperto di CAMPAGNA AMICA FERRARA
Tempo di lettura: < 1 minuto
Da: Organizzatori
E’ passato un anno da quella bella giornata di sole che ha salutato l’inaugurazione del Mercato Coperto di Via Montebello 43 a Ferrara. Aziende agricole ferraresi e delle province vicine, prodotti della filiera agricola dal campo al banco vendita, iniziative, degustazioni, un “contenitore” vivo e aperto alla città. Abbiamo organizzato momenti di promozione dei prodotti tipici, show cooking, giochi per bambini, lezioni per classi, feste e animazioni coinvolgendo i nostri produttori, le scuole, il Palio di Ferrara, AVIS, Moreno Morello ed altri ancora animando il momento di “spesa” a pochi passi dal centro cittadino.
Abbiamo ospitato tv locali e nazionali per far conoscere i nostri prodotti e le nostre tradizioni.
Purtroppo non potremo festeggiare come ci sarebbe piaciuto, le norme di prevenzione sanitaria ci costringono ad essere prudenti ed attenti, come abbiamo fatto in ogni fase dell’emergenza legata alla pandemia del coronavirus, garantendo la sicurezza dei nostri clienti e dei nostri produttori.
Ma un compleanno merita comunque un regalo: un regalo che sarà il Mercato a fare ai suoi clienti. Fino ad esaurimento scorte a chi verrà a fare la spesa sabato 30 maggio daremo un piccolo omaggio, un pensiero per ricordare il legame che si è costruito in questi 12 mesi e che auspichiamo si possa rafforzare ulteriormente, facendo crescere questa bella esperienza.
Grazie a tutti i ferraresi che ogni giorno di apertura ci dimostrano il loro gradimento e vicinanza, anche in questi mesi così difficili per tutti.
Ferrara film corto festival
Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it
dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.
COLDIRETTI
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it