Skip to main content

Da: Coldiretti Ferrara
COLDIRETTI: SABATO 15 GIUGNO I FUTTI E SAPORI DELLA VALTELLINA AL MERCATO DI CAMPAGNA AMICA DI FERRARA IN VIA MONTEBELLO 43

Inizia sabato il ciclo di incontri con aziende di altre regioni italiane che saranno presenti nella ex chiesa di San Matteo per far conoscere i loro prodotti ed i loro territori. Si comincia con l’azienda di Angela Zema di Caiolo, in provincia di Sondrio.

Dalla Valtellina con.. sapore! Sabato 15 giugno nel mercato coperto di Campagna Amica, aperto dalle 8.30 alle 15.00 arriva l’azienda Frutti e Sapori di Bosco come ospite con i suoi prodotti: confetture, succhi di frutta, miele, biscotti visciole, torte, farina di mail, farine integrali, farina di grano saraceno, e frutti di bosco, tra cui mirtilli appena raccolti! Un motivo in più per andare al mercato e scoprire la gamma di prodotti a filiera corta che le aziende di Campagna Amica propongono tre giorni a settimana, con apertura il martedì, giovedì e sabato mattina, e dove trovare frutta e verdura fresca e trasformata, formaggi, riso, pasta, carne e salumi, piante e fiori, aglio e altre sfiziosità.

Scoprite il gusto della campagna in città con Campagna Amica.

Da: Coldiretti Ferrara

tag:

COLDIRETTI


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it