Skip to main content

Da: Ufficio Stampa Comune di Codigoro

Proseguono gli eventi di cultura digitale nella biblioteca “Giorgio Bassani”, nell’ambito del programma “Pane & Internet”, promosso dalla Regione Emilia Romagna, in collaborazione con il Comune di Codigoro. Martedì 12 novembre, dalle ore 17.30 alle ore 19.30 si parlerà di social business e delle opportunità offerte dalla rete per trovare un’occupazione. “Trovare lavoro attraverso i social: come si possono utilizzare i social per accedere al mercato del lavoro e in ottica di promozione di se stessi” è il tema dell’incontro che, tra le altre cose, aprirà un focus sulle modalità di ricerca e selezione del personale. Saper utilizzare i social per trovare lavoro può agevolare giovani e meno giovani ad orientarsi nella ricerca di un’occupazione. Il più delle volte, inoltre, i datori di lavoro cercano informazioni sulle nuove figure candiate a ricoprire determinate posizioni predefinite, attraverso meticolose indagini via web. Promuoversi al meglio in rete costituisce al giorno d’oggi una carta vincente per chi è alla ricerca di un’occupazione. Di tutto questo si discuterà martedì pomeriggio in biblioteca. La partecipazione è libera e gratuita. Non è necessaria alcuna iscrizione.
Per informazioni: biblioteca@comune.codigoro.fe.it e tel: 0533/729585.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it