Da: Ufficio Stampa Gruppo Cinepark
Cinepark.tv lunedì 1 febbraio porta tutti … a tavola! Alle 20.30, in diretta streaming, lo chef milanese Luca Catalfamo e Sabrina Baracetti del Far East Film Festival presentano “RAMEN HEADS” imperdibile omaggio alla specialità culinaria più iconica del Giappone.
Presentato in anteprima al Far East Film Festival di Udine, “RAMEN HEADS”, diretto da Koki Shigeno, ci rivela i segreti dei migliori chef di ramen del Giappone, a cominciare dall’imperatore indiscusso del genere, Tomita Osamu.
Tomita, eletto miglior chef di ramen del Giappone per tre anni consecutivi, ci accompagna all’interno del suo mondo, condividendo il suo approccio ossessivo volto alle creazione del ramen perfetto e la costante ricerca degli ingredienti migliori disponibili sul mercato. Un viaggio fra le pieghe della tradizione culinaria nipponica e i segreti del mestiere di ラーメンマン, ossia Ramen-man, uomo del ramen. La visione è disponibile anche in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Ferrara film corto festival
Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it
dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it