Skip to main content

Da: Comune di Copparo

Domenica 18 dicembre, mattinata all’insegna della solidarietà, con ‘Christmas Run – corri, cammina e passeggia’, percorso di 8 chilometri, non competitivo, per chi vuole cimentarsi in una corsa per le vie cittadine e una facile passeggiata di soli 4 chilometri per tutti, bambini e famiglie; si parte da via Roma e si prosegue lungo le vie del centro, fino a via Nervesa della Battaglia, la Comunale per Ponte S. Pietro e l’Arrivo in via Roma. La Christmas Run è finalizzata alla raccolta fondi da devolvere al reparto Onco-Ematologia Pediatrica di Ferrara, a sottolineare la grande sinergia nata in questi anni con Ail.
«È un’iniziativa di solidarietà verso i bambini meno fortunati – dichiara Paola Bertelli, assessora alle Attività economiche – che come amministrazione comunale abbiamo promosso, visto il grande successo della camminata realizzata in occasione del Settembre Copparese. Invitiamo tutti i bambini a partecipare, portando un bel disegno per rallegrare il Natale dei bambini in ospedale. Rimane inoltre l’obiettivo di contribuire ad animare il centro di Copparo con iniziative di festa, poi – ha concluso Paola Bertelli – mi ha molto stuzzicato l’idea di vedere correre e passeggiare per Copparo tanti cappellini da Babbo Natale a colorare di rosso questi giorni di festa».
Organizzata da Comune di Copparo e Ail in collaborazione ProLoco, la camminata si snoderà per le vie del centro, in un facile percorso di 4 chilometri. Partenza di fronte alla Residenza Municipale alle ore 10.30 iscrizioni € 5,00 per ogni adulto e € 1,00 per ogni bambino (under 14). A riscaldare gli atleti alla partenza ci sarà Divertimondo con un momento di attività collettiva.
A tutti i partecipanti in omaggio il cappellino di Babbo Natale da indossare durante la corsa. Iscrizione presso Sportmania o un’ora prima, direttamente al banco della partenza.
All’arrivo ricco buffet per tutti offerto da attività locali e somministrazione di bevande calde curata da ProLoco.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it