Skip to main content

da: ufficio Stampa Confagricoltura Ferrara

Sarà il ferrarese Carlo Sivieri, classe 1944, a guidare per il prossimo triennio il Sindacato Regionale dei Pensionati di Confagricoltura Emilia Romagna.
Lo ha deciso all’unanimità il Sindacato stesso, riunito in Assemblea a Modena lo scorso 3 febbraio.
Carlo Sivieri, residente a Berra, agricoltore e contoterzista, attuale Presidente del Sindacato Pensionati di Confagricoltura Ferrara, metterà al servizio dei 20.000 pensionati iscritti al Sindacato le proprie doti di leader e di grande trascinatore che già hanno contraddistinto il suo incarico provinciale.
“Ringrazio il Sindacato per l’incarico affidatomi e per la fiducia che mi è stata dimostrata” dichiara il neo Presidente “raccolgo con entusiasmo questa nuova sfida che ci porterà, nei prossimi tre anni a impegnarci per il miglioramento della categoria” e spiega “il meccanismo di adeguamento annuale del valore delle pensioni all’inflazione che è ora in vigore non sta proteggendo né le pensioni di importo basso né quelle di importo medio-alto. L’aumento del costo dei servizi sanitari, delle case di cura, delle spese di accesso al servizio sanitario colpiscono i pensionati in misura maggiore che non il resto della popolazione.”

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it