Skip to main content

Ferrara film corto festival

Ferrara film corto festival


Da: PD Stampa
Dare risposte ai 32000 azzerati ferraresi che aspettano che sia fatta luce sulla vicenda Carife dopo i fatti del 2015”. Questo è l’obiettivo che si sono dati i consiglieri regionali ferraresi Paolo Calvano, Alan Fabbri, Marco Pettazzoni e Marcella Zappaterra che oggi hanno incontrato, presso la Sala Fanti dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna, i rappresentati dei risparmiatori azzerati e danneggiati dalla vicenda della banca ferrarese.

“Come promesso, abbiamo dato voce alle richieste delle associazioni – dicono i consiglieri – e abbiamo condiviso la necessità di far luce sulla vicenda che ha colpito il nostro territorio. Oggi abbiamo dato il via ad una serie di sedute congiunte delle commissioni regionali bilancio e politiche economiche, nelle quali approfondire quanto avvenuto a Ferrara. Riteniamo doverosa una “operazione verità” per fare chiarezza su una situazione che è capitata a Ferrara ma sarebbe potuto capitare ovunque e mettere in crisi altre comunità. Aspettando l’atteso decreto sugli indennizzi, la Regione vuole essere al fianco dei cittadini approfondendo le responsabilità e acquisendo atti e documenti che possano consentire di esprimere una posizione dell’Assemblea Regionale in merito a quanto avvenuto su Carife”.

Ferrara film corto festival

Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it

dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it