Skip to main content

Da: Ufficio editoriale Fondazione Ferrara Arte /// Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea

Anche quest’anno, Palazzo dei Diamanti propone, il 31 dicembre, l’apertura straordinaria serale fino alle 23.30 (chiusura della biglietteria ore 23.00) consentendo ai ferraresi e ai turisti presenti in città di visitare la mostra Courbet e la natura fino a tarda sera. Il pubblico potrà così salutare il vecchio anno immergendosi nell’appassionata rappresentazione che il grande artista francese fece del paesaggio.
Si ricorda che l’esposizione sarà aperta ancora per pochi giorni, fino al 6 gennaio prossimo, e il 4 e il 5 gennaio la mostra chiuderà alle 22.30.
In occasione delle festività natalizie il 25 e 26 dicembre e il 1 gennaio sono in programma visite guidate per singoli visitatori alle 12.00; questi appuntamenti sono previsti anche ogni sabato alle 17.00 e tutte le domeniche alle 12.00; eccezionalmente il 4 e 5 gennaio è in calendario una visita anche alle 21.00. 
La prenotazione della visita guidata è obbligatoria e si può effettuare contattando il numero 333 1581942 (dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle ore 18.00).
Per informazioni: 0532 244949, www.palazzodiamanti.it, facebook.com/palazzodiamanti

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it