Skip to main content

Calvano: “In arrivo 22.000 euro per rafforzare il legame tra Ferrara e l’Europa”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Da: Ufficio Stampa Gruppo Assembleare Pd Regione Emilia-Romagna

L’Emilia-Romagna culla europea
Calvano: “In arrivo 22.000 euro per rafforzare il legame tra Ferrara e l’Europa”

«L’Emilia-Romagna si conferma culla europea e continua ad investire nella promozione e nel sostegno della cittadinanza europea e della storia dell’integrazione europea». A dirlo è il Segretario e Consigliere regionale PD Paolo Calvano che annuncia lo stanziamento regionale di circa 280.000 euro proprio per promuovere progetti e politiche di respiro europeo.
«Anche a Ferrara è in arrivo un contributo di circa 22.000 euro per interventi di promozione e sostegno della cittadinanza europea – prosegue Calvano –. Nello specifico arriveranno 5.040 euro al Comune di Argenta per il progetto “Genius loci. Ri-conoscere il territorio attraverso l’Europa”, al Comune di Ferrara 11.310 euro per “Rete Europa/Enti, Cittadini, Associazioni Partner” ed infine altri 5.390 euro saranno destinati al centro ricerche documentazione e studi economico sociali per “Le politiche ambientali europee, palestra sperimentale di Federalismo: ambiente e sviluppo – tre casi in provincia di Ferrara”. Si tratta di investimenti che mettono al centro e rafforzano i rapporti interregionali e di rilievo internazionale tra i nostri territori e l’Europa».

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)