Skip to main content

 Da: Ufficio Stampa Comune di Bondeno
“Abbiamo ascoltato i cittadini e vogliamo farlo sempre di più. Il sindaco di Bondeno deve essere tra la gente, come dimostrato fino ad oggi. Le nostre non sono promesse, ma impegni che abbiamo dimostrato di voler mantenere”. Così Simone Saletti, sindaco facente funzioni candidato alle prossime elezioni Comunali, che dà il via al suo ‘tour dell’ascolto’, ciclo di incontri con i cittadini. Appuntamento venerdì 28 agosto alle 18, ai giardini presso il Mister Pub, a Scortichino. Con Saletti ci saranno anche il primo cittadino di Ferrara Alan Fabbri e il consigliere regionale Fabio Bergamini.
“Tutti i cittadini sono invitati – dice Saletti -: sarà un’occasione per parlare delle cose fatte e delle nostre idee per il presente e il futuro di Bondeno. Vogliamo ascoltare le esigenze di tutti per un dialogo aperto e costruttivo. E’ il nostro modo di amministrare, lo abbiamo dimostrato in questi anni, organizzando periodici incontri tra Bondeno e frazioni per raccontare quanto fatto, ascoltare le esigenze, raccogliere segnalazioni e condividere i progetti. Grazie a chi ci sarà. Quello di venerdì comporrà una serie di altri appuntamenti tra Bondeno e tutte le frazioni: il territorio, tutto il territorio, è la nostra priorità”.
tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it