Bondeno: termine iscrizioni a scuola il 31 gennaio. Trasporto scolastico e servizi attivi per le scuole di Bondeno e scortichino
Da: Ufficio Stampa di Comune di Bondeno
Ci sarà tempo fino al 31 gennaio per l’iscrizione alle scuole di ogni ordine e grado. Per questa ragione, molti istituti stanno presentando la propria offerta didattica ai cittadini, mentre si delineano anche i servizi integrativi che vengono offerti con la collaborazione del Comune. Nel caso delle scuole primarie di Bondeno e Scortichino, per esempio, la gamma delle opzioni per il prossimo anno scolastico saranno molteplici. Innanzitutto, un servizio di trasporto scolastico per i due plessi, che in questi anni hanno dimostrato l’alta qualità dell’offerta formativa. Per i futuri studenti del plesso frazionale, ci sarà a disposizione la mensa (con cucina interna nell’adiacente scuola materna paritaria di Scortichino) e l’assistenza al pranzo il lunedì, il mercoledì e venerdì fino alle ore 14, con la collaborazione della parrocchia di Scortichino. Il pomeriggio sarà attivo un servizio di doposcuola (il lunedì, mercoledì e venerdì fino alle ore 18) garantito dalla partnership con l’associazione di promozione sociale La Locomotiva e il personale di Spazio 29. Importanti servizi, compresa la mensa, saranno forniti per il plesso del capoluogo. Per informazioni, ci si potrà rivolgere all’Urp del Comune di Bondeno ed all’ufficio “servizi scolastici”, dalle ore 9 alle 13 e dalle 14,30 alle 16,30. Telefono: 0532-899318.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)