Bestierare live al Birocciante Summer Fest
Da: Birocciante Summer Fest
Penultimo appuntamento con i concerti al Birocciante Summer Fest che si avvia verso la conclusione con il concerto delle Bestierare sabato 10 settembre. Bestierare è un gruppo rap romano nato verso la fine degli anni ’90, composto da tre voci e un dj. Siamo Para (voce), Elio Germano (voce, già noto al grande pubblico come talentuoso attore) e Plug (Voce e Beat maker). Dj Amaro li accompagna alla console. Il loro è un rap personale, libera espressione di cose da dire, lontano dai cliché. Autoprodotti e autodistribuiti da sempre, suonano e condividono palchi dove qualcuno li cerca, creando volta per volta i loro tour. Hanno all’attivo demo, EP e varie partecipazioni. Attualmente sono stati pubblicati tre dischi: ‘Come un Animale’; e “Precario”, entrambi scaricabili gratuitamente dal sito www.bestierare.org; il terzo, dal titolo ‘Per uscire premi Icsilon’, è acquistabile su iTunes in formato digitale. In apertura opening act con Max Fogli e Dj Nevermind, in chiusura dj set di Zesta Beats & Apoc!
L’area aperitivi e ristorazione è aperta come ogni sera dalle ore 19, il concerto delle BESTIERARE ha inizio ad ingresso gratuito alle 22. BIROCCIANTE SUMMER FEST è in via Ravenna, 254 a Ferrara nell’area adiacente al Ristorante Il Birocciante, aperto ogni sera anche in caso di pioggia. Per maggiori informazioni e il programma dettagliato dei concerti sono attivi il sito web http://summerfest.ilbirocciante.it e le omonime pagine Facebook ed Instagram.

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)