Skip to main content

Da: Ascom Ferrara

“L’adesione da parte del Comune di Ferrara all’istituenda “Destinazione Turistica Romagna” che è stata vagliata positivamente oggi pomeriggio (26/01) dalla Seconda commissione consiliare rappresenta un necessario rafforzamento dell’asse strategico di questo territorio – commenta Davide Urban, direttore generale di Ascom Confcommercio Ferrara – e si integra nella direzione scelta della fusione camerale tra Ferrara e Ravenna. L’ingresso di Ferrara permetterà all’intero sistema turistico provinciale di poter avere il peso politico che merita nelle scelte e nel reperimento dei fondi necessari per promuovere e valorizzare adeguatamente Ferrara come Città d’Arte, Comacchio la sua costa ed il Parco del Delta oltre che Cento patria del pittore barocco Guercino e sede di uno storico e secolare Carnevale”.
Lunedì prossimo (30/01) dunque la proposta passerà in Consiglio comunale per l’approvazione definitiva che a questo punto pare solo una formalità.

tag:

ASCOM FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it