Skip to main content

da: organizzatori

I Ragazzi del Ferrara Baseball hanno preso parte anche quest’anno al torneo che si è svolto a Godo dal 7 al 10 luglio scorso.

Nella provincia di Ravenna, risiede una grande tradizione nella pratica sportiva del Baseball e nella bella struttura dello Stadio in memoria di Antonio Casadio, a Godo si continua a diffondere la grande esperienza importata dalla scuola cubana dalla quale provengono i coaches responsabili della preparazione del Godo Baseball.
La società diretta da Pierluigi Meriggi con Attilio Casadio, ha organizzato anche quest’anno, nella propria bellissima struttura, il Torneo aperto ai giovani atleti partecipanti ai campionati giovanili FIBS della categoria Ragazzi, consentendo loro di incontrarsi per giocare in un contesto completamente diverso da quello del campionato appena concluso, permettendo una maratona di quattro giorni di Baseball full immersion.
Giochi, convivialità e divertimento H24 nello stadio di Godo dove anche nei momenti di riposo per i ragazzini, si sono disputate partite delle squadre residenti attive nelle serie federali maggiori.
Niente video giochi e tecnologie di nuova generazione nella quotidianità dei nostri piccoli giocatori che hanno preferito assistere agli eventi sportivi di grande interesse per loro, e si sono divertiti moltissimo a tifare ed esultare per gli atleti di talento ai quali potersi ispirare nella propria formazione sportiva.
Il torneo ha visto quest’anno la partecipazione della CRI che ha messo a disposizione le tende da campeggio ed ha contribuito alla grande organizzazione della società del Godo capace di un’ospitalità sempre in crescita.
Dodici le squadre ospiti (due in più rispetto alla scorsa edizione), i protagonisti del Torneo disputatosi tra i Ragazzi di: Castenaso, Cupra Montana, Ferrara, Parma, Pesaro, Ravenna, Rimini, San Lazzaro, San Marino, Senago, Torre Pedrera, oltre alla squadra residente del Godo.
Gli Estensi hanno preso parte a questo evento con tutto l’entusiasmo e la voglia di crescere della giovane squadra, cogliendo l’opportunità di sperimentare le nuove formazioni per il prossimo campionato, rinforzare l’esperienza dei pitchers appena insediati e per confrontarsi in maniera propositiva raggiungendo i propri obiettivi pur posizionandosi in coda alla classifica del torneo.
Ottimo fair play nella competizione generale; oltre al gioco e all’amicizia a Godo ha vinto comunque lo sport e la lezione più importante è arrivata dai ragazzini che durante la premiazione hanno esultato portando in trionfo tutti insieme i campioni loro coetanei, i piccoli talenti del Falcons di Torre Pedrera meritori vincitori della coppa, e di due medaglie speciali per i giovani Elia Sartini premiato come miglior Battitore dopo aver regalato 8 fuori campo nelle sei partite del torneo, ed il compagno Simone Loli premiato come MVP.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it