Da: Ufficio stampa Ferrara
MANUTENZIONE VIABILITA’ COMPRENSORIO COMUNALE
FABIO BERGAMINI E MARCO VINCENZI: «AVANTI CON IL PIANO DI MANUTENZIONE DEGLI ASFALTI»
BONDENO (FERRARA), 26-06-2019.
E’ in partenza il nuovo lotto di asfalti in programma durante l’estate. In totale si parla di interventi per 192mila euro totali, inclusi oneri per la sicurezza e Iva. «Una serie di misure che andranno a migliorare la viabilità in diverse parti del territorio comunale, sia nel capoluogo che nelle frazioni», spiegano il sindaco Fabio Bergamini e l’assessore ai lavori pubblici Marco Vincenzi. Perché, anche se il cantiere di viale Matteotti è al momento il più corposo e importante, ci sono una miriade di altri lavori che dovranno risolvere alcune delle criticità sollevate dai cittadini durante gli incontri in giro per il paese. Da via Dazio, dove è stato già realizzato un tappeto d’asfalto, ma il lavoro va completato con il rifacimento della salita verso l’argine del Panaro; a via Bassa, che sarà interessata da un importante lavoro di rifacimento del manto. Nei prossimi mesi si apriranno cantieri anche in via Argine Lupo, per la ripresa di alcune criticità, via Gramsci a Stellata che verrà completamente riqualificata, , ed in via Suore, in zona Cantalupo. Interventi anche per via Ponti Santi a Burana, nel tratto vicino alla chiesa e in un tratto di via Argine Campo a Pilastri. Infine, si prepara anche l’asfaltatura del varco di ingresso alle scuole materne di Lezzine. «Gli asfalti proseguiranno, seppure in diverse – concludono Bergamini e Vincenzi – fasi per migliorare le condizioni della viabilità sulle strade del nostro territorio».
Da: Ufficio stampa Ferrara
Ferrara film corto festival
Iscrivi il tuo film su ferrarafilmcorto.it
dal 23 al 26 ottobre 2024
Quattro giorni di eventi internazionali dedicati al cinema indipendente, alle opere prime, all’innovazione e ai corti a tematica ambientale.
Riceviamo e pubblichiamo
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it