Skip to main content

Da: Forza Italia Ferrara

Aumento superfici degli ipermercati, Peruffo: “Così la Giunta uccide il commercio locale”

In Consiglio Comunale sta per essere discussa la delibera con cui la Giunta intende rendere sempre ammissibile l’ampliamento della superficie di vendita dei centri commerciali, già medio-grandi, ovvero consuperficie di vendita superiore ai 2100 mq, di un ulteriore 20%. Mi chiedo come si può pensare di fare uno o due passi avanti per incoraggiare i piccoli e medi imprenditori commerciali con iniziative in città e poi dieci passi indietro con provvedimenti che favoriscono smaccatamente i grandi gruppi?
Come Forza Italia siamo assolutamente contrari, ma ci aspettiamo che anche Ferrara Concreta e gli esponenti liberali e democratici del Pd votino contro questa proposta in grado di infierire un colpo di grazia al commercio locale che già versa in grandi difficoltà, mettendo a rischio ulteriori posti di lavoro.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it