Skip to main content

da: Ufficio Comunicazione Legacoop Estense

UNIPOLSAI ha messo a punto un nuovo piano industriale che intende rispondere alle esigenze di un cliente/consumatore sempre più informato e ad mercato di riferimento sempre più competitivo, fortemente influenzato dai nuovi comportamenti di acquisto e dalle tecnologie digitali: anche di questo si parlerà al Meeting di Assicoop Modena&Ferrara, Agente Generale UnipolSai Assicurazioni per Modena, Ferrara e Provincia, in programma domani al Teatro Nuovo di Ferrara. Aprirà i lavori Andrea Benini, Vicepresidente Assicoop Modena&Ferrara e Presidente Legacoop Estense.

Modena, 19 maggio 2016 – Si terrà domani, venerdì 20 maggio, dalle 15.45 al Teatro Nuovo di Ferrara il 6° Meeting di Assicoop Modena&Ferrara, in occasione del quale saranno presentati i risultati dell’esercizio 2015, che confermano una leadership sul territorio conquistata nel tempo: “ In un mercato sempre più competitivo, e in un contesto territoriale tormentato dagli effetti della crisi – dichiara Milo Pacchioni, Presidente di Assicoop Modena&Ferrara – abbiamo centrato tutti gli obiettivi commerciali e fatto segnare ottimi risultati economici, a testimonianza dell’impegno e della capacità espressa da tutte le persone dell’azienda.”

Il bilancio consuntivo 2015 di Assicoop Modena&Ferrara vede infatti ricavi per 19 milioni e 680mila euro, superiori al budget per 761mila euro, un margine aziendale di 3 milioni e 168mila euro, pari al 16,10% dei ricavi. Al netto della rivalsa e delle gestioni finanziaria ed extracaratteristica, e nonostante i prudenziali accantonamenti effettuati, il risultato ante imposte è stato di oltre 3 milioni e 170 mila euro.
Il risultato netto d’esercizio è di 1,974 milioni euro, pari al 10,03% dei ricavi.

“Con questi risultati – sottolinea il Presidente Pacchioni – abbiamo raggiunto un nuovo importante traguardo, a conferma che Modena e Ferrara insieme possono fare cose importanti. Ed ora possiamo affrontare con fiducia questo 2016 ancora contrassegnato da difficoltà e alta competizione.”

Questi i numeri di Assicoop Modena&Ferrara: 248 persone, 62 Sportelli, 9 filiali di UNIPOL Banca di cui 8 integrate, 215 mila contratti in portafoglio e oltre 104mila clienti.
Oggi nel mercato assicurativo italiano, fatto di oltre 100 compagnie ma sempre meno frammentato, Assicoop Modena&Ferrara detiene mediamente nelle due province il 12.3% di quota nel Comparto Auto, il 12,3% nei Rami Elementari, e il 6,8% nei Rami Vita.

Il lavoro, il mondo della cooperazione, dell’artigianato, del commercio, le Piccole e Medie imprese, i professionisti, le persone e le famiglie, tradizionali mercati di riferimento di Unipol Assicurazioni, sono da sempre il core business di Assicoop Modena&Ferrara che può contare su un’organizzazione specialistica ed articolata, su una maggiore dimensione raggiunta, su territori contigui, ma sufficientemente diversi, per garantire l’occupazione di nuovi segmenti commerciali non ancora esplorati.

In un momento ancora difficile della vita del nostro Paese, Assicoop Modena& Ferrara è l’esempio di come, attraverso l’unione delle forze, si possano affrontare positivamente le difficoltà: “Abbiamo energia per crescere e velocità di risposta – conclude Pacchioni – siamo fiduciosi nelle nostre possibilità e consapevoli di far parte di quel grande e consolidato sistema che si chiama Gruppo Unipol.”

Il Meeting sarà aperto dai saluti di Andrea Benini, Vicepresidente Assicoop Modena&Ferrara e Presidente di Legacoop Estense, e vedrà l’intervento conclusivo di Pier Luigi Stefanini, Presidente Gruppo Unipol.

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it