Ascom Ferrara: “Quali proposte per il turismo di Comacchio e del Delta: opinioni a confronto”
Da: Ufficio Stampa Ascom Ferrara
“Quali proposte per il turismo di Comacchio e del Delta: opinioni a confronto”: è il titolo del seminario realizzato con il supporto dell’Ente Bilaterale del Turismo e che vede in campo Ascom ed Iscom Confcommercio nella fase di ideazione e di realizzazione. L’appuntamento si svolgerà mercoledì prossimo (27/11) a partire dalle ore 17.00 all’Hotel Logonovo agli Estensi (in viale delle Querce, 109). Dopo il saluto istituzionale del direttore generale Davide Urban, il programma prevede l’intervento di Stefano Dall’Aglio direttore di Econstat società specializzata nell’ambito della consulenza, ricerca e pianificazione nel settore turistico territoriale.
A moderare il confronto ed a fare sintesi sull’ampio dibattito e le proposte operative che scaturiranno dagli stessi operatori sarà il presidente di Ascom Comacchio Gianfranco Vitali. “Si tratta – spiega – di un appuntamento particolarmente interessante perché permetterà ai nostri associati di formulare ipotesi per realizzare un concreto ed efficace marketing territoriale – ed il presidente Vitali conclude – proprio i nostri imprenditori possono dare indicazioni interessanti anche alla luce delle esperienze passate. Il pomeriggio di lavori vuole essere sopratutto un momento di ascolto dalle necessità in modo costruttivo con idee che possano proiettare con successo Comacchio ed il Delta, nel prossimo decennio, rendendole sempre più mete turistiche assolutamente appetibili e competitive”.
Il seminario è gratuito ma è obbligatoria la registrazione: basterà scrivere a info@iscomfe.it oppure telefonare allo 0532.234274.

Sostieni periscopio!
ASCOM FERRARA
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)