Skip to main content

17 Febbraio 2020

Apertura CAI Ferrara

Tempo di lettura: < 1 minuto


Da: CAI Ferrara.

Domani sera, martedì 18 febbraio, presso la sede CAI in Viale Cavour 116, il direttore di gita Leonardo Caselli aprira’ le iscrizioni alla ciaspolata a Monte Roen, prevista per l’8 marzo.
Il monte Roen si affaccia a picco sulla Val d’Adige ed è la cima più elevata della catena della Mendola.
L’escursione si snodera’ in gran parte lungo strade forestali, con un andamento pianeggiante nei fitti boschi e con modeste salite: si partira’ dal passo Mendola prendendo per il rifugio Mezzavia, attraverso radure con solitarie casette in legno. Si procedera’ poi nel bosco alzandosi di quota per giungere a malga Romeno, vicino alla vetta; dopo un sentiero in costa, che si lascia alle spalle un bosco sempre più rado, si arrivera’ alla cima, dalla quale si potrà scorgere lo spettacolare scenario sulle Maddalene e sulle Dolomiti.
La partenza e’ prevista da piazzale Dante alle 6.30 e il rientro attorno alle 20.30

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it