Skip to main content

da: ufficio stampa giunta regionale Emilia-Romagna

Alluvione – L’assessore regionale Palma Costi replica alla Lega Nord: “Nessun ritardo, nessuna lentezza. Già iniziati i risarcimenti ai cittadini. Proroga dei termini per presentazione della domande per le imprese”

«Nessun ritardo, nessuna lentezza. Le risorse ci sono, tanto che stiamo già risarcendo i danni ai beni mobili dei cittadini colpiti e ora stiamo attendendo le richieste delle imprese».
Cosi l’assessore regionale alle Attività produttive e alla Ricostruzione post sisma Palma Costi ha replicato alle critiche della Lega Nord su presunti ritardi sullo stato delle procedure per risarcire i danni causati dall’alluvione che ha colpito il territorio modenese lo scorso 19 gennaio.
«Adesso è necessario accelerare sulle richieste di rimborso da parte delle imprese che hanno subito danni: stiamo proprio in queste ore lavorando alla definizione di una proroga del termine fissato al 28 febbraio», ha aggiunto l’assessore Costi.
Nel dicembre scorso, i Comuni avevano concluso le istruttorie relative alle 2.550 domande di contributo pervenute, 400 delle quali sono già state liquidate per 1 milione e 880 mila euro. Altre 1000 domande in pagamento entro il mese di gennaio.

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it