Skip to main content

da: ufficio stampa Provincia di Ferrara

È costata cara a un romeno una manovra azzardata in auto, con il rischio di causare un incidente.
Il risultato è stato una multa di 841 euro e una denuncia alla Procura della Repubblica da parte della Polizia provinciale, durante un’azione di controllo stradale in territorio comunale di Ferrara.
Dopo la manovra irregolare, gli agenti provinciali hanno inseguito e fermato il veicolo, un’Alfa Romeo 156, al cui conducente è stato chiesto di esibire la patente.
Documento del quale è risultato sprovvisto, così come l’auto è risultata priva della copertura assicurativa.
Automatica è stata la contestazione della violazione dell’articolo 193 del Codice della strada (senza Rc auto) con una sanzione di 841 euro, cui si è aggiunta la sanzione accessoria del sequestro amministrativo del veicolo. Oltre a questo il conducente è stato denunciato alla Procura della Repubblica.
“Ogni veicolo tolto dalla strada perché non in regola con le norme – dice il comandante della Polizia provinciale, Claudio Castagnoli – è un’azione per tutelare la stragrande maggioranza di automobilisti onesti che rispettano le leggi”.

tag:

PROVINCIA DI FERRARA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it