Alessandra Tuffanelli (SEL): sei civette sul comò
da: organizzatori
Relativamente al comunicato apparso oggi sulla stampa locale, a firma di quello sparuto gruppo, definito “minoranza interna a Sel”, si ritiene doveroso fare alcune precisazioni.
Le persone firmatarie della nota, a titolo e a nome di chi parlano? Non di certo a nome dei cittadini, che dandoci la loro fiducia nelle scorse amministrative, poi confermata dalle consultazioni regionali, ci hanno conferito mandato a perseguire nel nostro territorio il progetto di alleanza di centrosinistra. E neppure a nome del partito e della sua Assemblea Federale, dalla quale i citati sei signori (sei, non sette, in quanto Paola Ferrarese non è un membro effettivo del nostro organismo politico provinciale) hanno preso le distanze da mesi rifiutando il confronto interno, ignorando le convocazioni e disertando gli incontri. Se ritengono di poter dare un contributo positivo e propositivo alla discussione interna e all’elaborazione del nostro progetto politico, che lo facciano nella sede preposta e nei modi opportuni.
Alessandra Tuffanelli
Coordinatrice Provinciale
Sinistra Ecologia Libertà

Sostieni periscopio!
Riceviamo e pubblichiamo
PAESE REALE
di Piermaria Romani
Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)