Skip to main content

Alan Fabbri (LN): “Cispadana: dal PD tanto rumore per nulla. Ora avanti tutta con il progetto”

Da: Ufficio Stampa Lega Nord Emilia Romagna

“La Cispadana è competenza regionale e l’ente può procedere a realizzarla. L’incontro avvenuto oggi al Ministero non ha fatto altro che confermare quello che abbiamo già ribadito più volte. Le polemiche messe in giro dal Pd e cavalcate dal presidente Bonaccini altro non sono state che un tentativo di rimescolare le carte per scaricare su altri le proprie mancanze e responsabilità. La sinistra ha fatto tanto rumore per nulla solo a fini elettorali. Ora non ci sono più scuse avanti tutta verso la realizzazione di quelle infrastrutture che sono necessarie allo sviluppo del nostro territorio”.

Alan Fabbri, capogruppo Lega Nord in Regione, commenta così l’incontro avvenuto questa mattina tra il ministro e il presidente Stefano Bonaccini. “Come ha spiegato la nota ufficiale il ministero seguirà con attenzione la definizione del progetto Autostrada Cispadana, fatta salva la esclusiva competenza della Regione”, aggiunge Fabbri “il presidente dunque si assuma le responsabilità dovute e si impegni per la realizzazione dell’opera senza più tentare di falsare la verità a fini elettorali”.

sostieni periscopio

Sostieni periscopio!

Tutti i tag di questo articolo:

Riceviamo e pubblichiamo



PAESE REALE
di Piermaria Romani

Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)