Skip to main content

Da Teatro Nuovo Ferrara

DOMENICA 17 DICEMBRE ORE 16.00

un concerto che avrà come protagonisti una straordinaria corale di 35 artisti, BENEDICT GOSPEL CHOIR per un appuntamento unico e sensazionale.
Un pomeriggio all’insegna del genere Gospel che sarà momento di grande intrattenimento e spettacolarità. Il Gospel, un genere ormai inscindibilmente legato al Natale, per il suo alto valore artistico e culturale è pronto a riscuotere una immensa popolarità riunendo un pubblico numeroso, di differente origine, età e genere. Una musica che arriva dritta al cuore di chi la ascolta, comunicando un messaggio importante di tolleranza e umanità.

Benedict Gospel Choir from South Carolina USA
Il Benedict Gospel Choir è un gruppo dinamico ed energico composto da 35 elementi; creato e diretto dal reverendo Darryl Izzard, è diventato un’icona d’eccellenza tra i maggiori esponenti del gospel negli Usa. Vincitore di cinque delle sette edizioni del prestigioso concorso “Black Music Caucus Gospel Choir” di New York, il Benedict Gospel Choir attinge ai generi più diversi, mescolando gospel, spirituals, blues, reggae e musica africana tradizionale.
Si è esibito al fianco di moltissimi artisti di fama mondiale tra cui: Madame Tramaine Hawkins, Pastor Shirley Caesar, Donald Lawrence del Tri-City Singers, Ricky Dillard della New
Generation Chorale of Chicago, Norman Hutchins di Los Angeles, California e il Late Ministro O’landa Draper e le Associazioni di Memphis, Tennessee ed ha partecipato ad importanti eventi come il Concerto di Natale in Vaticano 2000, trasmesso in mondovisione da Canale 5 ed il Concerto di Natale a Montecarlo trasmesso da RAI 2.
A livello internazionale il coro vanta una estesa tournée in tutto il Ghana, l’Africa occidentale, Caracas, Venezuela, e Bogotá. Più di recente, è stato ospite del Principe e della Principessa di Monaco. Il gruppo è stato visto e ascoltato da milioni di persone attraverso performance televisive e radiofoniche in tutto il mondo. Il premiato Benedict Gospel Choir è stato classificato come il numero uno tra i cori gospel degli Stati Uniti da più di un decennio, raccogliendo importanti riconoscimenti sia da parte del National Black Music Caucus di New York che dalla National Hall of Fame HBCU.

BIGLIETTI DISPONIBILI

biglietteria del

TEATRO NUOVO DI FERRARA

aperta dal martedì al sabato
dalle ore 11.00 alle ore 13.00
dalle ore 16.00 alle ore 19.00

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it