Skip to main content

da: ufficio stampa Omnia Relations

A ritirarlo oggi, in occasione di Cooking For Art Milano, l’executive chef Claudio Sordi, premiato dal giornalista e critico gastronomico Luigi Cremona. L’importante riconoscimento segna l’ingresso del ristornate del Grand Hotel Majestic “già Baglioni” all’interno della guida “Alberghi e ristoranti d’Italia” del Touring Club Italiano.

Il Touring Club Italiano premia il Ristorante “I Carracci” del Grand Hotel Majestic “già Baglioni” di Bologna con l’attestato “Buona Cucina”. A ritirare il premio oggi, in via Tortona a Milano, in occasione di Cooking For Art – organizzato da Witaly -, l’executive chef Claudio Sordi.
A fare gli onori di casa Luigi Cremona, giornalista e critico gastronomico, che ha dichiarato: «Il ristorante I Carracci è uno dei locali più eleganti di Bologna in cui emerge la mano di uno chef un po’ artista che propone una cucina interessante e particolare. Grande attenzione alle materie prime e abbinamenti moderni, anche azzardati ma di ottima riuscita».
Un riconoscimento importante, che ufficializza l’ingresso de I Carracci nell’edizione 2016 della guida Alberghi e ristoranti d’Italia a cura del Touring Club Italiano.
«È senza dubbio una grande soddisfazione ritirare questo premio ed entrare a far parte del novero di ristoranti selezionati dal Touring. Un traguardo importante che gratifica un impegno costante e un grande lavoro di squadra. Il primo ringraziamento va quindi a tutta la mia brigata, ma non solo: al direttore del Grand Hotel Majestic, Tiberio Biondi che la scorsa estate ha deciso di scommette su di me, e a tutti i reparti dell’hotel che hanno contribuito a raggiungere questo obiettivo con spunti e suggerimenti utili».

tag:

Riceviamo e pubblichiamo


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it