Skip to main content

 

Agricoltura. Lavoratori agricoli e degli agriturismi esclusi dal Dl ‘Sostegni’, l’assessore Mammi: “Da loro massimo impegno fin dallo scoppio della pandemia per garantire a tutti noi cibo sulle tavole, non possono essere dimenticati”.

L’assessore al fianco della categoria: “Esprimo la mia totale solidarietà e la richiesta che ci si occupi di questi lavoratori essenziali con adeguati ristori e tutele”.

“I lavoratori agricoli e degli agriturismi non possono essere dimenticati. Il loro impegno, fin dallo scoppio della pandemia e dal primo lockdown, è stato massimo per garantire a ognuno di noi cibo sulle tavole, l’approvvigionamento di beni alimentari nei supermercati e per l’industria di trasformazione. Lavoratori spesso ‘fragili’ o stagionali di cui è doveroso riconoscere l’impegno nell’ambito del decreto legge ‘Sostegni’”.

Così l’assessore regionale all’Agricoltura, Alessio Mammi, interviene al fianco di chi lavora nei campi e negli agriturismi che non sono annoverati tra i destinatari del Dl ‘Sostegni’.

“A tutti loro- prosegue l’assessore- va la mia totale solidarietà insieme alla richiesta che rivolgo al Governo perché si occupi di questi lavoratori essenziali con adeguati ristori e tutele”.

 

tag:

REGIONE EMILIA-ROMAGNA


Ogni giorno politici, sociologi economisti citano un fantomatico “Paese Reale”. Per loro è una cosa che conta poco o niente, che corrisponde al “piano terra”, alla massa, alla gente comune. Così il Paese Reale è solo nebbia mediatica, un’entità demografica a cui rivolgersi in tempo di elezioni.
Ma di cosa e di chi è fatto veramente il Paese Reale? Se ci pensi un attimo, il Paese Reale siamo Noi, siamo Noi presi Uno a Uno. L’artista polesano Piermaria Romani si è messo in strada e ha pensato a una specie di censimento. Ha incontrato di persona e illustrato il Paese Reale. Centinaia di ritratti e centinaia di storie.
(Cliccare sul ritratto e ingrandire l’immagine per leggere il testo)

PAESE REALE
di Piermaria Romani


Chi volesse chiedere informazioni sul nuovo progetto editoriale, può scrivere a: direttore@periscopionline.it